Knowledgebase
Assistenza M.W.I. > Mediaweb Help Desk > Knowledgebase

Aiuto di ricerca:


Il sito non si vede

Soluzione

A volte capita che dei clienti ci contattino comunicandoci che il loro sito non è visibile o che viene visualizzato con una certa lentezza. Quando però andiamo a verificare la segnalazione, non riscontriamo alcuna anomalia nè nella visualizzazione o nella rapidità di caricamento.
Come mai?


le possibilità sono 2:


1) problemi di instradamento

I problemi di instradamento consistono nell'impossibilità che il proprio provider di connessione ad internet (es. tiscali, telecom, fastweb, ecc.) riscontra nel raggiungere determinati IP, a causa di un malfunzionamento temporaneo all'interno della propria rete.
Per verificare di persona, basta disconnettersi e riconnettersi ad internet con un provider di connessione differente (es. tiscali se si usa telecom) e vedere la differenza.
I problemi di instradamento dei provider capitano, ma solitamente hanno durata limitata (da qualche minuto a qualche ora, in genere).

2) IP Banned

il vostro IP è stato bannato dal sistema di antintrusione. Se voi o un vostro collaboratore cerca di accedere con credenziali (ossia nome utente e password) sbagliati più volte (es. per controllare una email, o via ftp o al pannello di controllo) il sistema antitrusione vi ritiene un malintenzionato che cerca di accedere senza conoscere i dati corretti, e dopo alcuni tenativi vi blocca, non permettendovi di accedere più al server con quel determinato indirizzo IP.
Se ritenete sia questo il vostro caso, aprite un ticket fornendoci il vostro indirizzo IP (potete visualizzarlo andando su http://ilmioip.it/) e comunicatecelo in modo da verificare se sia bannato ed eventualmente sbloccarlo, oppure potete semplicemente riavviare la vostra connessione interenet facendo in modo che vi venga assegnato un nuovo indirizzo ip.

 
Ti รจ stato d'aiuto questo articolo? si / no
Dettagli articolo
ID Articolo: 7
Categoria: Domini
Data inserimento: 26/06/2013 22:47
Visite: 1733
Valutazione (Voti): Articolo valutato 2.8/5.0 (9)

 
« Indietro

 
Powered by Help Desk Software HESK - brought to you by Help Desk Software SysAid